Piazza F. Alario,20 - 84121 Salerno - Cell: 335/408755

Archi Al Sud

CREMONA, RECORD DI VISITATORI

 
CREMONA, RECORD DI VISITATORI

Quest'anno la nostra partecipazione a Mondomusica - il salone della liuteria che si è svolto a Cremona dall’1 al 3 ottobre - è stata un ulteriore successo, dopo la già positiva esperienza dell'anno scorso. Abbiamo presentato, un quartetto ricavato da un solo tocco di acero, il filmato realizzato da Michele Acanfora, su salienti fasi del lavoro di liuteria presso il nostro laboratorio, un violino del 1917 opera del maestro Armando Altavilla, strumento a noi particolarmente caro, perchè successivamente restaurato dal maestro Vincenzo Annarumma,  artefice del nostro innamoramento per l'arte liutaia.

Il numeroso pubblico della manifestazione (11.624 visitatori) non ha lesinato in complimenti ed apprezzamenti per quanto da noi esposto.

Gli strumenti sono stati provati, con soddisfazione, da musicisti italiani e stranieri.

In parole povere abbiamo ricevuto una grande spinta a continuare con passione ed amore il nostro lavoro,

tanto che abbiamo già riconfermato la nostra partecipazione al 24° Salone Mondomusica in programma per il prossimo anno.

A quanti ci hanno, onorati della loro presenza, dimostrato il loro apprezzamento e condividono con noi l'amore e la passione per la liuteria e la musica, ricordiamo che saremo inoltre presenti anche alla "53rd annual Stringed Instrument Fair"  in Tokyo - Giappone dal 5 al 7 novembre 2010.

Grazie e Buona Musica a tutti,

 

Ciro Caliendo

liutaio in Salerno

 
Torna all'elenco